Junior Luis
Biografia
Manager JL production
Telefono 347 6885772
Luigi Junior Compagnino nasce a Catania il 14/12.
In arte JL, Junior Luis, già all’età di 11 anni scrive il suo primo testo musicale- da contorni autobiografici-a seguito della prima cotta adolescenziale. Butta giù rime e versi coadiuvati dalla scuola Manghiana del momento: quel Pino Mango che da subito lo ha colpito per sonorità e contenuti.
Cresce giocando su vari stili: dal rap al funk, passando per sonorità rock e pop. Spaziando da musica italiana a suoni di importazione, latino-americani su tutti.
Gli esercizi su base ispanica, privilegiando sempre la musica italiana, trovano sfogo in rime e sonorità che da sempre caratterizzano il marchio JL.
Volano gli anni del gioco e si comincia a fare sul serio:
-Viene pubblicato il primo singolo “Non ti penso” nel 2017 ed è subito un successo.
-La popolarità arriva con il secondo lavoro, quel “L’amore vuole amore” che proietta JL nell’olimpo dei più cliccati di YouTube con i suoi 3.000.000 di visualizzazioni e più.
-Tutti si aspettano il sequel in linea con queste sonorità…e lui che fa? Spiazza tutti con la deliziosa ballata “Parlerò di te”. Degno di nota un video che incornicia perfettamente quello che JL vuole comunicare con questo singolo.
-Anche le porte delle radio nazionali si spalancano ed è il momento di presentare un nuovo lavoro, targato Studio54network:”Dimmi cos’è”. JL diventa un “qualcosa” di riconoscibile: un cantante, un ballerino, un progetto musicale!
-“Non te la tirare” è l’ultimo lavoro che apre definitivamente le porte al grande pubblico. La serata top in cui la versione live si impossesserà di una platea importante sarà proprio in quel di Corigliano Calabro, in cui JL si esibirà sul palco con artisti del calibro di Alessio Bernabei e Moreno. Nella stessa serata verrà presentato anche il video ufficiale del singolo, di cui sul web sono stati già lanciati clip promozionali che hanno riscosso convinti consensi.
JL torna e lo fa in grande stile.
Con 3:17 minuti carichi di sentimenti ed emozioni.
“Petali di ghiaccio” il titolo del singolo che rilancia il cantante catanese in un panorama musicale locale che difficilmente offre novità e nuovi spunti. Da parte sua, invece, Junior continua la ricerca di nuove sonorità e sfide. E’ adesso la volta di una struggente ballata pop, ma non troppo, dove si gioca su frequenze diverse “Ferromaniera”. Piano delicato, contro cori e beat incalzante. Ma la parte forte, ancora una volta, è il testo dove JL si cala nei panni di “un pagliaccio che piange petali di ghiaccio… immerso nei suoi guai”. In attesa del video che, come ormai siamo abituati sarà curatissimo nei dettagli, godiamoci questa ballata. Abbracciamoci su questo lento, ascoltiamo e riflettiamo.