Marco Calone

Biografia

Manager Enzo Pone
Telefono 338 8475272

Marco Calone, figlio d’arte, nasce a Napoli il 9 marzo 1994 dal cantautore Franco Calone e dalla cantante e attrice Cinzia Oscar. Inizia la sua carriera da bambino incidendo tra l’altro il brano con la madre “E’ colpa toia”.

Nel 2009 incide il suo primo album Un figlio d’arte dove incide anche il brano “Perdoname”, scritto da Enzo Caradonna, in coppia con il padre. Il secondo album arriva nel 2011 “Nato tra le note” dove invece è presente il duetto con la madre “T’aggia proteggere”. In questi anni cominciano anche le collaborazioni con altri artisti tra cui con Anthony con il brano “Nun te perdere” del 2012.

Nel 2016 viene pubblicato l’album “A testa alta” contenente tra gli altri il brano “Mammà” (G. Luna) dedicato alla madre e “Nu buono guaglione” di cui è uno degli autori, inciso, in coppia con Gianni Celeste e pubblicato come singolo nel 2014. Pubblica il singolo “Vien a vivere cu me” cantato con Giusy Attanasio e nel 2017 pubblica l’album Guerriero.

Nel 2018 viene pubblicato il singolo E staje male di cui è anche autore. Il video ufficiale diretto da Marco Cantone vede la partecipazione tra gli altri di Fabrizio Corona. il 13 marzo 2019 viene pubblicato l’altro singolo “L’urdema vota” di Caradonna e Sgambati. Entrambi i singoli vengono inclusi nell’album “Dalla fame alla fama” uscito il 29 marzo dello stesso anno.

Ultimo successo “Si felici tu” che ha riscosso molto interesse tra i fans raggiungendo milioni di view in poco tempo.

Musica

Esplora