Angelo Famao
Biografia
Manager Giusy Morinello
Telefono 349 1537307
Email Infoafproduction@gmail.com
Angelo Famao nasce a Gela (CL), in Sicilia, il 23 Aprile 1996, proviene da una famiglia di umili origini, condizione che lo induce tutt’ora a mantenere salda la sua attenzione su sani principi.
Cresce nei vicoli del suo paese, coltiva sin da piccolo la sua passione per la musica, mostrando una notevole attitudine verso quest’arte.
Alla tenera età di 13 anni, il cantante, inizia a lavorare in un autolavaggio del suo paese, e svolge questa attività per 5 anni. Grazie a questo lavoro, ad altri sacrifici compiuti, ma anche grazie al supporto morale dei suoi genitori, realizza il suo sogno debutta nell’ambito musicale, incidendo due dischi: il primo con il titolo “Tra sogno e realtà”, ed il secondo “La voce del cuore”. Con questi due dischi non ebbe il successo che sperava e che da sempre immaginava. Non si scoraggia, vuole raggiungere la sua meta, ed all’età di 20 anni, si trasferisce a Catania, per continuare a perseguire con la musica. Dopo tante delusioni, tante porte chiuse in faccia, incontra una delle persone più importanti della vita e più di tutto della sua carriera, ossia, il maestro Mario Parise, che da subito ripone fiducia in questo giovane ragazzo, tanto da diventarne il suo produttore discografico, insieme a Nino Marchi (cantautore e socio del maestro Mario Parise), fu così che Famao entra a far parte della “Bluemusic”.
Nel 2018 arriva, per Angelo, il suo primo grande successo, con il brano: “Tu si’ a fine do’ munno”, con il quale raggiunge più di 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, sempre con questo singolo, ottiene anche il primato di unico cantante neomelodico ad aver ricevuto un disco d’oro. Il successo non ha cambiato il carattere di Angelo, la genuinità e l’umiltà sono sempre costanti nei suoi occhi e nei suoi gesti, non ha dimenticato le sue origini, ed i sacrifici compiuti per arrivare ad essere un personaggio pubblico molto richiesto. Angelo dà grande importanza alla volontà di riuscire, all’ambizione, al successo, e continua ad immolarsi nel suo lavoro, con nuovi brani. Le parole che riflettono, la sua vita, la sua carriera, sono contenute in una frase motivazionale, divenuta un vademecum quotidiano, che ogni giorno ripete per se stesso ma anche per incoraggiare gli altri a non mollare, egli dice: «non c’è alcun successo senza sacrificio. Dobbiamo gettarci in qualsiasi impresa con slancio, prodigarci, spenderci, donarci. Anche chiedere, certo, ma sempre pronti a dare più di quanto riceviamo».