Giusy Attanasio
Biografia
Manager Felice
Telefono 331 358 0070
Email 331 585 4002
Etichetta Di Donato Production
La passione per la musica e per l’arte in generale nasce all’età di 6 anni quando, per una recita scolastica. Dopo tanti sacrifici e grazie alla conoscenza di persone giuste e serie Giusy, nel 2012, incide il suo primo lavoro discografico, Emozioni di una donna, Tanti i brani che sono diventati delle vere e proprie hit e che hanno consacrato l’Attanasio come una delle più belle ed intense voci del panorama femminile napoletano.
Giusy Attanasio ha al suo due concerti di grande successo, il primo nell’aprile del 2016 a Piazza Mercato con una stima di 10mila persone, dove sono intervenuti tanti amici, colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo per sostenerla tra cui Emanuela Tittocchia, Andrea Roncato e Valeria Marini, il secondo, il 3 dicembre 2018, al Pala Partenope con 5.500 persone paganti. Un concerto memorabile con tante coreografie curate da un corpo di ballo composto da 20 ballerini e un accompagnamento musicale con 30 musicisti diretti dal maestro Alberto Costa.
Giusy Attanasio ha avuto anche delle esperienze teatrali: il debutto risale a 10 anni fa con uno spettacolo di ballo e canto al teatro Mercadante, di seguito una sceneggiata al teatro Totò e una serata al Trianon per la presentazione del suo cofanetto classico. Giusy è la regina dei grandi numeri: ogni videoclip conta milioni di visualizzazioni, ogni sua serata fa registrare il sold-out. Tanti i programmi televisivi condotti dall’artista sulle emittenti regionali, inoltre il suo matrimonio da favola è andato in onda su Real Time nel reality Il Castello delle Cerimonie. Di recente Giusy è stata anche ospite di un collegamento da Napoli per La Vita in Diretta.
Il 28 ottobre è uscito nelle sale cinematografiche il suo primo film, Io Giusy, per la regia di Nilo Sciarrone. La storia è quella di Giusy, una ragazza giovane e talentuosa, con il sogno e tutte le carte in regola per diventare una cantante famosa. Orfana di madre, vive con il padre, con il quale lavora in un salone per parrucchieri. Tra mille vicissitudini, tradimenti e paure, Giusy riceve una sorpresa dal padre che le cura la produzione di una canzone scritta dalla moglie prima di morire: il brano piace al grande pubblico e porta Giusy in vetta alle classifiche di gradimento radiofonico. Nel corso della storia si raccontano anche i retroscena del mondo artistico napoletano. Originale il modo scelto per promuovere il film, infatti è stata creata l’App “Io Giusy” che ha riscosso un grande successo, grazie alla quale si ha la possibilità di vedere comodamente da casa sia il trailer che il film in uscita e di giocare rispondendo ai quiz per vincere gadget e premi, tra cui un aperitivo in compagnia della loro star.