Mattia Febbraio

Biografia

Manager Nuova Napoli Production
Telefono 0032 49 2072014
Email 347 951 1304

Mattia Febbraio in Arte Mattia nasce a Napoli il 29 Settembre 2004. Proviene da una famiglia di umili origini. Coltiva sin da piccolo la sua passione per la musica, mostrando una notevole attitudine verso il Canto.

Mattia decide da subito di prendere lezioni di canto con i Maestri Ciro Derosa e Nino sgambati.

Il 4 luglio 2018 a soli 14 anni incide il suo primo Brano Inedito che porta come Titolo “duje frate e nu pallone” Autore Gennaro Scuoto” in duetto con L’artista < Simone Amato > e da li inizia la preparazione del suo primo Cd con l’autore Rolando Riera “disco Intitolato semplicemente io”. Come si puo capire dal titolo parla della giovane vita di Mattia e della sua città “Napoli “. Con alti e bassi pian piano senza arrendersi nell’arco di un anno Mattia con il sostegno del papà decidono di affidarsi ancora, come si vuol dire alla penna dell’autore Rolando Riera e Rino Chiangano e iniziano a preparare il secondo Album che porterà come Titolo ” Un passo avanti ” cioè un passo in più nella strada che sta intraprendendo. Un disco che nel suo piccolo gli permetterà di entrare nel cuore dei suoi concittadini e che gli aprirà anche le porte della Sicilia soprattutto a Palermo dove viene da subito amato dai giovani e meno giovani Palermitani e che lo vedrà ospite in diverse apparizioni di tv locali siciliane e feste di piazza, cerimonie e cene spettacolo.

In una di queste cene spettacoli a Palermo Mattia conosce due Manager appena arrivati dal Belgio <> venuti a Palermo per conoscere questo giovane che pian piano era entrato nei cuori e nelle case dei Palermitani. Dove gli Propongono una tournee di tre date in Belgio e Germania. Da qui inizierà la sua prima avventura all’estero dove avrà un piccolo riscontro positivo da parte dei connazionali a l’estero.

Nel 2020 da un incontro con il Cantautore Enzo Caradonna e il Maestro Alessandro Sgambati, Mattia decide di affidarsi a loro iniziando ad incidere nuovi Singoli, come il Brano dedicato allo scomparso Diego Armando Maradona, che porta come titolo “Ciao Maradò”, So nnammurato è te, Miezz’a a na via e tanti altri.

Da pochi mesi arriva un nuovo Duetto con l’artista ” Bema” con il brano “Scinne” che in pochi giorni spopola in tutte le radio, tv e perfino in tante spiagge italiane. Adesso Mattia sta preparando il suo terzo album che dovrebbe uscire nel 2022 dove troveremo tante sorprese…

Lo scorso 15 Agosto 2021 Mattia riceve a sua insaputa una telefonata dal Belgio da Nuova Napoli Production dove gli verrà proposta una Tournee di due date insieme a L’artista Tony Colombo a Liegi e La Louvière, dove in meno di un mese era già Sold Out, dove è stato molto apprezzato, non solo dai connazionali in Belgio ma anche dai Beghi stessi dove a nostra sorpresa conoscevano ogni brano cantato da Mattia.

Una frase che Mattia ripete sempre a sé stesso e a tanti suoi coetanei che iniziano ad intraprendere la via della musica e quella che se un giorno dovesse arrivare il successo, non dimenticare mai da dove veniamo e soprattutto non dimenticare la strada che si e percorsa e di restare sempre umili.

Musica

Esplora