Michele Taurino

Biografia

Manager Umberto
Telefono 320 3265923
Email ulanumsas@gmail.com
Etichetta FC PRODUCTION

Michele Taurino nato a Torre del greco il 5 Agosto 1992.

Figlio d’arte dell’artista Mimmo Taurino.

Fin da bambino ha la passione per il canto e nel 1999 incide il suo primo brano:”Figlio Mio Nun Chiangere” in coppia con il suo papa’ (Mimmo Taurino) tratto dal’album

“‘E So Napulitano” prodotto e distribuito dalla Mea Sound.

Negli anni 2000/2002 è stato interprete delle sceneggiate: “E’Figlie e Figlio Mio Nun Chiagnere al fianco del suo papà.

Nel 2001 inoltre duetta in un brano del suo papà dal titolo: ‘Na Chitarrella e Plastica” tratto dal’album “‘Brava Gente” prodotto e distribuito dalla Mea Sound.

Nel 2003 collabora ancora una volta con il suo papa’ nel brano:”‘Ca Speranza e Turna’”. Dopo vari anni, Michele decide di incidere dei brani inediti,pubblicando cosi l’uscita del suo primo lavoro discografico dal titolo:”Finalmente Insieme” prodotto e distribuito dalla Mea Sound (2006),che contiene un brano dal titolo:”Luntane a Napule” il quale porta tanta fortuna per Michele,perche’inizia ad affacciarsi all’estero (Germania,Svizzera,Belgio,Francia,Inghilterra ecc.).

Nell’anno 2008 viene pubblicato il disco:”Si Salvi Chi Puo'” dove Michele incide delle cover tipo: mente cuore,chesta sera,vola cardillo,ciente appuntamente di cui qualche brano cantanto in coppia con il suo papa’.

Finalmente nel 2010 incide un disco tutto per se dal titolo:”@Libero.it prodotto e distribuito dalla Mea Sound,il quale contiene dodici brani tutti inediti.

L’anno dopo il cantante penso’di duettare un successo del suo papa’dal titolo:”La Signora in Nero”,suscitando una reazione molto positiva da parte dei suoi fan e riconfermando cosi un successo nel successo (il brano e’nel cd del suo papa’ dal titolo:”Neomelodicono” prodotto e distribuito dalla Mea Sound).

Nel 2014 collabora ancora una volta con il suo papa’ nel brano:”‘O’Primme sbaglio'”(tratto da una storia vera). Nel 2015 Michele pubblica un singolo in coppia con l’artista Giusy Attanasio dal titolo:”Nammurato e te” (brano prodotto Mea Saund che fara’ parte del prossimo nuovo lavoro discografico)

Nel 2016 ha la brillante idea di riproporre ai suoi fan un brano del suo papa’dal titolo: “Paura Pe Figlie”,pero’questa volta il cantante ha l’idea di trasformare la canzone in un duetto,ed il risultato e’ ottimo,dal punto che realizza anche un videoclip che suscita tanta emozioni per i suoi fan. Nello Stesso anno realizza due singoli dal titolo:”Ma Si Me Siente ed O’Rap ‘e Rep (quest’ultimo con il suo papa’).

Per la Fine dell’anno 2016, Michele prepara una cover di Anna Russano dal titolo: Natu Tipo e Bene di cui realizzerà anche il video e così sarà l’unico cantante a realizzare il primo video ufficiale di questo brano. A Distanza di qualche anno lavorativo e discografico, Michele ritorna con un grande cd dal titolo: Uomo Umile (Prodotto Mea Sound Anno 2020), dove il brano più richiesto tra le nove traccie, è M’ANNAMMORO E TE (video ufficiale su You tube). Attualmente Michele lavora per l’uscita di due nuovi singoli, che saranno sempre prodotti dalla “FC PRODUCTION” che faranno poi parte del prossimo lavoro discografico 2021/2022.

Musica

Esplora