Nancy Coppola

Biografia

Telefono 331 239 0600
Etichetta N&C Production

Nunzia Coppola – in arte “Nancy” – nasce il 21/07/1986 a Napoli sotto il segno del Cancro. Sin da giovanissima (15 anni) scopre una passione innata per la musica ascoltando le canzoni di Gigi Finizio.

Il suo 1 lavoro discografico viene realizzato nel 2004: le canzoni dell’album “21 luglio” riescono ad entrare nel cuore della gente e a riempire di soddisfazioni la giovane e bella cantante napoletana che decide così di proseguire la sua carriera nel campo della musica. Il disco, contenente sette brani più qualche frammento, dà la possibilità all’artista di esibirsi in innumerevoli feste di piazza, cerimonie, serenate, performance che in breve tempo conquistano le critiche positive del popolo partenopeo. Duetta con NANDO MARIANO “Pè TUTTA A VITA”.

Nancy conferma la sua tenacia e la sua bravura col secondo lavoro discografico “Guerra ‘e core” grazie al quale scopre le sue doti di autrice in quanto ha scritto la maggior parte dei brani in esso contenuti. Nancy si diverte a coreografare una delle sue canzoni – intitolata “Vamos” – divertendo persone appartenenti a una fascia d’età molto ampia; il brano diventa il tormentone latino americano dell’estate. Inizia così il “fenomeno Nancy”, che comprende il suo modo stravagante di vestire (indossa cappelli stile cow boy e minigonne con fuson, cravatte luccicanti, guanti retinati e stivali alla moda che in breve tempo diventano un “mast have” per le sue fan). Riconosciuta dal pubblico come una delle migliori cantanti napoletane, riesce ad attirare l’attenzione di tutti i suoi colleghi con i quali duetta collaborando ai loro lavori discografici. Nel 2006 duetta con RAFFAELLO “VIVO DI TE”.

Grazie alla sua inclinazione solidale, si esibisce in vari centri per bambini e anziani disagiati e disabili regalando loro attimi di spensieratezza e felicità.

Un ulteriore salto di qualità avviene con il suo 3° ALBUM, “IL CUORE NELLA MUSICA” Il brano “Me gusta bailar” in esso contenuto – coreografato dalla stessa cantante – emana energia e divertimento tra la folla. Tutti i brani cantati dall’artista conquistano il cuore del pubblico in quanto raccontano di contesti sociali particolari – anche autobiografici – come “Ragazza madre”, e “Si a mamma cchiù importante” dedicata alla mamma. E “TE VOGLIO BENE” duetto con

LUCIANO CALDORE, scritto da N. COPPOLA-B. GALLO. Nancy ha sempre avuto una grande passione anche per la recitazione: ha infatti partecipato a varie tournée teatrali mettendo in scena il suo primo grande spettacolo intitolato “21 luglio na storia over”, come dall’omonima canzone di successo, con il papà e suo fratello GINO COPPOLA anche lui cantante dove successivamente duettano “NUN PUO’ VIVERE ACCUSSI”.

Continua la sua escalation con la pubblicazione del suo 4° lavoro discografico “Canto pè tutt’è nnammurate”, che riconferma l’artista non solo a livello canoro, ma anche come autrice; il brano “L’ammore mio cchiù grande” è dedicato al giorno del suo matrimonio, a suo marito e a tutti gli innamorati prossimi sposi; il brano “Vivi la tua vita” è una storia sociale che la cantante ha voluto dedicare ad una sua amica transessusale. E “NUN VOGLIO Fa L’AMANTE” duetto con NICO DESIDERI.

Successivamente entra a far parte della compagnia di Alfonso Abbate e prende parte a una mini sceneggiata in onda su Teleakery. Sempre vello stesso periodo pubblica il 5° lavoro discografico classico napoletano, da qui il titolo “Classica Nancy”, attraverso il quale omaggia grandi artisti che ancora oggi rappresentano la canzone classica napoletana nel mondo.

Pubblica il 6° lavoro discografico di Nancy (prodotto da N&C Production), “Tracce d’amore”: in questo album erano presenti due brani molto significativi, “O figlio mio” dedicato al figlio Vincenzo, e “‘O primm’ammore” dedicato ad una sua cara amica. Un altro successo di questo album è stato il brano “Comme t’amo e te voglio” il cui video ha avuto un importante riscontro sui social.

Altro capolavoro l’uscita del suo 7° lavoro discografico, “Indelebile”. Per l’occasione Nancy ha scritto due brani: “Che ne sarà” – una storia d’amore -, e “Non c’è rispetto” contro il femminicidio. E “MAMMA CANTANTE” dedicata e cantata con il figlio VINCENZO. Altra importante esperienza partecipa al programma IL BOSS DELLE CERIMONIE su REAL TIME. Fù un gran successo. Nel frattempo Nancy compie i suoi primi dieci anni di carriera: decide di festeggiare con un grande concerto al teatro Palapartenope i cui biglietti li ha consegnati di persona al numeroso pubblico. La sua umiltà fu premiata con un sold- out: 5.000 mila fan sono accorsi ad acclamarla.

Pubblica il 9° Album ” MI CHIAMO NANCY ” brano autobiografico dove l’artista si descrive viene cantato da grandi e piccoli cosi riscuote da subito un successo nazionale. Contiene anche il brano ‘IL MIO UOMO PERFETTO’ dove nel video ufficiale ne è protagonista FRANCESCO MONTE di Uomini e Donne. (SI PENSA A UN PROGETTO CINEMATOGRAFICO) E “TE REGALASSE A ME” una canzone d’amore che in pochissimo tempo raggiunge un boom di visualizzazioni sui social.

Musica

Esplora